Realizzazione Siti web 2017-04-09T03:44:32+00:00

I nostri siti web sono dinamici e realizzati con Framework come Laravel e con CMS (Content Management System) famosi come WordPress o Drupal.

Laravel è un software di content management per siti Web, realizzato completamente nel linguaggio “PHP”. È pubblicato con licenza open source GNU GPL v.2. È nato nel settembre 2005 da una scissione (fork) dal codice del CMS Mambo; attualmente è in rapido sviluppo, sotto la guida di un gruppo di sviluppatori (per buona parte ex-sviluppatori di Mambo) riuniti nell’associazione no-profit Open Source Matters.I componenti sono elementi aggiuntivi attraverso i quali si possono aggiungere a Joomla ulteriori funzionalità per rispondere a specifiche esigenze (ad esempio una Photo gallery, un guestbook, funzioni di wiki, newsletter).

Elenchiamo alcuni siti famosi, marchi importanti realizzati con Laravel come ….

WordPress è una via di mezzo tra un blog engine, un’applicazione per la creazione e la gestione dei blog, e un CMS, una piattaforma per la realizzazione di siti Internet e per l’amministrazione di contenuti testuali, grafici e multimediali. La prima versione di WordPress fu rilasciata il 27 Maggio 2003 dai fondatori del progetto Matt Mullenweg Mike Little.Il suo essere uno strumento molto semplice da utilizzare, ricco di funzionalità e dotato di un’architettura facile da estendere tramite plugin (estensioni non comprese nel core), lo hanno reso uno degli script più utilizzati per la creazione di pagine Web dinamiche; WordPress è stato concepito per essere utilizzato anche dall’utenza meno esperta e per questo motivo oggi milioni di bloggers, anche privi di conoscenze in fatto di linguaggi di sviluppo, lo utilizzano come motore del proprio sito.

Esistono diverse testate giornalistiche di fama internazionale che utilizzano WordPress come piattaforma. The New York TimesCNN e Forbes sono soltanto alcuni esempi e, in Italia, è Il Fatto Quotidiano che detiene il primato tra i giornali online creati con WordPress.

Joomla è un software di content management per siti Web, realizzato completamente nel linguaggio “PHP”. È pubblicato con licenza open source GNU GPL v.2. È nato nel settembre 2005 da una scissione (fork) dal codice del CMS Mambo; attualmente è in rapido sviluppo, sotto la guida di un gruppo di sviluppatori (per buona parte ex-sviluppatori di Mambo) riuniti nell’associazione no-profit Open Source Matters.I componenti sono elementi aggiuntivi attraverso i quali si possono aggiungere a Joomla ulteriori funzionalità per rispondere a specifiche esigenze (ad esempio una Photo gallery, un guestbook, funzioni di wiki, newsletter).

Elenchiamo alcuni siti famosi, marchi importanti realizzati con Joomla come KellogsDanoneFoppapedrettiBurger King.

Richiedi senza impegno un preventivo gratuito per la realizzazione o il restyling del Tuo sito web